sabato 9 maggio 2009

"La scuola al crocevia delle riforme":

"La scuola al crocevia delle riforme": grande affluenza di pubblico, assenti le istituzioni Si è concluso alle Ciminiere di Catania il convegno organizzato dal quindicinale di informazione scolastica La Tecnica della Scuola, cui hanno partecipato, di fronte ad oltre 1.000 persone, esperti di politica scolastica e i segretari nazionali delle maggiori organizzazioni sindacali del settore. La manifestazione, inserita nell’ambito dei festeggiamenti per il 60° anniversario della rivista, ha riscosso grande successo di pubblico e di interventi. Assenti solo le istituzioni e i rappresentanti del Ministero dell’istruzione che hanno dato forfait per sopraggiunti impegni.
Dopo i saluti del direttore dell’Usr Sicilia, Guido Di Stefano e del direttore dell’ufficio scolastico provinciale di Catania, Raffaele Zanoli, Daniela Girgenti, direttore de La Tecnica della Scuola ha introdotto i temi da dibattere nel corso della tavola rotonda cui hanno preso parte la senatrice Mariangela Bastico, i pedagogisti Luciano Corradini e Giuseppe Bertagna e padre Mario Reguzzoni, esperto di sistemi scolastici europei.
Prima degli interventi, è stata data voce ad un rappresentate del Movimento studentesco degli universitari, Matteo Ianitti, che insieme ad un gruppo di studenti catanesi aveva esposto lo striscione "Ddl Aprea, riforma Gelmini: tutti precari"। Le contestazioni degli universitari sono rimaste però senza risposta poiché né l’on। Aprea, presidente della Commissione Cultura Camera né l’on. Pizza, sottosegretario al Ministero dell’Istruzione erano presenti perché all’ultimo momento hanno declinato l’invito.

(continua alla U.R.L. http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=25744&action=view )
Video: http://sessantanni.tecnicadellascuola.it/



http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=25744&action=view
http://sessantanni.tecnicadellascuola.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.