domenica 21 giugno 2009
Se non siete iscritti a Twitter con Visible Tweets potrete vedere i messaggi
Visible Tweets H.P. http://visibletweets.com
I nostri messaggi: http://visibletweets.com/#query=org_collegiali&animation=1
Cos'è Hymera
Hymera è un sistema operativo Linux realizzato e sviluppato con l’ambizione di ridefinire i concetti di usabilità informatica.
Questa definizione nasce dal fatto che il kernel del sistema è stato ottenuto attraverso la modifica, e in alcuni casi, la totale riscrittura di alcuni moduli appartenenti al mondo Open Source, in particolare del kernel di Debian.
A parte questa comune radice, gli sviluppatori di Hymera hanno introdotto delle caratteristiche tecnologiche altamente innovative che di fatto lo distinguono da una comune distribuzione qualificandolo, appunto, come un sistema operativo autonomo ed indipendente.
(continua alla U.R.L. http://www.hymera.it/video-di-hymera/Italiano/video.html )
Download: http://www.hymera.it/scarica-hymera/download/Italiano/download.html
giovedì 18 giugno 2009
Volete collaborare col progetto di c6.tv Palermo?
C6 tv | Chi siamo
C6.tv è informazione in diretta fatta da ogni luogo e da ogni persona. E' la prima web tv al mondo realizzata con strumenti di trasmissione alla portata di tutti come Skype e videofonini. Ha l'obiettivo di permettere a chiunque voglia di produrre contenuti video e di proporli a un pubblico di utenti attivi. Dall'inizio delle trasmissioni C6.tv ha trasmesso oltre 1500 ore di diretta con la partecipazione di 3000 utenti. Ha segnato alcuni record dell'informazione via web riuscendo ad avere in contemporanea streaming 12.000 utenti e 200.000 nella stessa giornata.
Nella prima fase si è dedicata principalmente alla copertura della zona di Milano; dal novembre 2008 amplierà la sua presenza su base multilocale consentendo la partecipazione da ogni parte d'Italia.
L'azienda
C6.tv è una srl il cui dominio è registrato presso il Tribunale di Milano al numero 698 come testata giornalistica quotidiana dal 15/11/2007
Lo staff
Il progetto è aperto a tutti coloro che vogliono proporre un contenuto video su un fatto di cronaca, un tema da approfondire, un personaggio da raccontare. Non è necessario essere dei "professionisti" della comunicazione ma aver qualcosa di speciale da mettere in rete e condividere sul web. C6.tv ha una propria squadra di web giornalisti che produce la maggior parte dei contenuti video In un'ottica di web 2.0 e di citizen journalism.
Diffusione
C6.tv è attualmente visibile su internet, all'indirizzo www.c6.tv e a breve accessibile tramite videofonino.
Ma stiamo lavorando per poter essere presenti in futuro su digitale terrestre e anche su satellite.
Ideatore e direttore di C6.tv è Marco Di Gregorio.
Contatti
C6.tv S.r.l.
Via Lomazzo 19 20153 - Milano (Mi)
Skype: redazionec6tv
Msn: c6tv@hotmail.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel.: 0236576106
Fax: 0245478449
Cell.: 3482411799
Contatti diretti
direttore: marcodigregorio@c6.tvQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Segnalazione eventi e news: redazione@c6.tvQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Comunicazione e ufficio stampa: gioiasottocasa@c6.tvQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Web content: umbertodimaria@c6.tvQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.c6.tv/palermo
Twitter: https://twitter.com/wwwc6tv
domenica 14 giugno 2009
giovedì 11 giugno 2009
Mailing list Genitori in rete.
Una Mailing List è una lista di diffusione per la corrispondenza che consente la partecipazione di più persone in una discussione tramite email. Iscrivendoti è possibile ricevere e scambiare informazioni di ogni tipo e con più persone su ogni argomento ti interessi.
http://www.apritiscuola.it/test/genitori/inrete/forum.htm
Twitter: http://twitter.com/org_collegiali
Facebook: http://it-it.facebook.com/people/Genitori-Inrete/1483520584
mercoledì 10 giugno 2009
Il banco in aula? Lo compri
In un istituto di Catania non ci sono soldi per due nuove classi a tempo pieno e il preside organizza una colletta per banchi, sedie, lavagne, cattedre
(continua alla U.R.L. http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=124&ID_articolo=634&ID_sezione=274&sezione= )
Iscriviti a:
Post (Atom)